La Western CO. dal 1984 sviluppa prodotti ad energia solare fotovoltaica, rigorosamente Made in Italy.
I principali prodotti sono: regolatori di carica fotovoltaica, sistemi di illuminazione fotovoltaica e sistemi di accumulo.
Dal 2015 entra nel mercato europeo il progetto Leonardo, con una serie di inverter per applicazioni retrofit e nuovi impianti, all’ultimo trimestre 2019 si registrano oltre 3.000 installazioni.
A partire dal 2020 sono disponibili sul mercato i nuovi Leonardo PRO X che, grazie ad un nuovo management sono adatti sia per impianti retrofit sia per nuovi impianti on-grid così come per impianti off-grid, accoppiabili ai principali marchi di batterie Litio esempio Lg Chem o Pylontech.
I Leonardo PRO X, oltre ad essere modulari (3 kW + 3kW + …), hanno il dispositivo anti-blackout integrato e sono dotati di un sistema di monitoraggio e controllo da remoto che permette aggiornamenti e setting dei parametri con una semplice connessione internet.
Leonardo PRO X sono già predisposti per le comunità energetiche. In particolare, tramite la Westernchain, gli scambi vengono autenticati su blockchain e automatizzati attraverso gli smart contracts.
Per saperne di più su questo e altri prodotti visita il sito www.western.it o contattaci qui.