Sponsorizza

Digital per vocazione

3 anni fa ITALIA SOLARE ha intrapreso la strada dei webinar per ridurre il proprio impatto sull’ambiente. Questo ci ha consentito di rispondere in maniera pronta ed efficace alla nuova situazione mondiale, proponendo per il 2020 un Tour interamente digitale che ha portato grandi numeri.

I numeri del Tour 2020

0
webinar
0
smart conference
0
forum
> 0
iscritti
0
partecipanti reali
> 0
visualizzazioni

Modalità

Il Tour 2021 parte con un assetto digital, con webinar, Smart Conference e Forum Tech, utilizzando le piattaforme già testate durante il 2020.

In funzione dell’andamento della pandemia, si deciderà se a partire da settembre gli eventi (o eventualmente solo il Forum di dicembre) possano essere organizzati in presenza.

A chi ci rivolgiamo

Il Tour offre un servizio di aggiornamento e formazione per gli operatori del settore con eventi dedicati all’attualità, agli sviluppi normativi e di mercato.

Gli eventi in programma

1

FORUM

L’evento annuale di ITALIA SOLARE, quest’anno giunto alla sua sesta edizione, si terrà come di consueto a dicembre.

1

FORUM TECH

Alla sua prima edizione, il Forum Tech sarà concentrato sulle tecnologie e le normative ad esse legate.

3

SMART CONFERENCE

Eventi digitali di approfondimento delle tematiche di maggior interesse per il settore fotovoltaico.

9

WEBINAR

Eventi di formazione e informazione focalizzati su argomenti specifici  e rivolti agli operatori.

Webinar & Smart Conference

Logo tour2021 web

I webinar permettono di rispondere con prontezza alle esigenze
di informazione e aggiornamento dei soci e degli operatori
del settore.

1,5 ore

3 speaker

Logo tour2021 sc

Le Smart Conference sono un’opportunità di approfondimento e visibilità. Grazie a un format innovativo si avrà un effetto da format televisivo.

3 ore

5/6 speaker

La partecipazione per tutti i Soci è a titolo gratuito. ITALIA SOLARE si riserva la possibilità di chiedere ai non soci il pagamento di una quota per partecipare agli eventi.

ForumTech

La grande novità del Tour 2021 è il ForumTech, un evento paragonabile per forma e struttura al Forum di fine anno, ma interamente focalizzato sulle tecnologie legate al settore fotovoltaico con approfondimenti operativi.

Data: 16 aprile 2021.

Modalità: digitale, utilizzando la medesima piattaforma utilizzata per il Forum 2020.

Durata: 1 giornata. Mattinata dedicata alla sessione plenaria, mentre il pomeriggio sarà dedicato al networking e alle visite agli stand degli sponsor. Gli sponsor GOLD e PLATINUM, previo acquisto del servizio dedicato, avranno la possibilità di organizzare piccoli workshop a invito (max 20 partecipanti) che saranno indicati nel programma ufficiale.  

La partecipazione all’evento per tutti i Soci è a titolo gratuito. ITALIA SOLARE si riserva la possibilità di chiedere ai non soci il pagamento di una quota per partecipare agli eventi. 

Forum 2021

Logo tour2021

Il Forum avrà come già nelle precedenti edizioni un’impostazione istituzionale con interventi di visione e l’eventuale partecipazione di figure politiche.

Data: 2 dicembre 2021

Modalità: ancora non è possibile definire la modalità vista la situazione del Paese, l’obbiettivo è comunque quello di un evento in presenza.

Durata: intera giornata con sessioni pomeridiane di approfondimento.

La partecipazione per tutti i Soci è a titolo gratuito. ITALIA SOLARE si riserva la possibilità di chiedere ai non soci il pagamento di una quota per partecipare agli eventi. 

CONTATTACI

Barbara padovan foto

Barbara Padovan

Gestione eventi e sponsorizzazioni