Chi siamo

ITALIA SOLARE è un’associazione di promozione sociale che sostiene la difesa dell’ambiente e della salute umana supportando modalità intelligenti e sostenibili di produzione, stoccaggio, gestione e distribuzione dell’energia attraverso la generazione distribuita da fonti rinnovabili, in particolare fotovoltaico. ITALIA SOLARE promuove, inoltre, la loro integrazione con le smart grid, la mobilità elettrica e con le tecnologie per l’efficienza energetica che incrementano le prestazioni energetiche degli edifici.

"ITALIA SOLARE è l’unica associazione in Italia dedicata esclusivamente al fotovoltaico e alle integrazioni tecnologiche per la gestione intelligente dell’energia”.

Grazie al Consiglio Direttivo e ai gruppi di lavoro ITALIA SOLARE conta su expertise e know how (tecnico, normativo e di mercato) di elevato livello che permettono all’associazione di portare il suo contributo sui tavoli di discussione delle politiche energetiche, siano essi istituzionali o tecnici.

Scarica lo statuto

I NUMERI DI ITALIA SOLARE DEL 2020

> 0
SOCI
0
GRUPPI DI LAVORO
0
OCCUPATI NELLE AZIENDE SOCIE
0
mld di € di fatturato AZIENDE SOCIE
0
EVENTI
0
OPERATORI COINVOLTI NEGLI EVENTI

VISION

Sfruttare il sole, la risorsa naturale più accessibile e sostenibile che abbiamo, per accelerare il percorso verso un sistema economico decarbonizzato.

MISSION

Stimolare a livello Paese una visione economica e ambientale basata sullo sviluppo delle fonti rinnovabili. Favorire l’indipendenza energetica attraverso il solare fotovoltaico. Essere il riferimento per tutti gli stakeholder che lavorano nel settore e nelle filiere ad esso collegate con i quali condividiamo la visione di un modello economico a basse emissioni.

SIAMO MEMBRI DI

Global Solar Council

Solar Power Europe

Logo wcp multi 07

Worldwide Carbon Price

Coordinamento FREE

Comitato Elettronico Italiano