24 Marzo 2021

RS Hybrid: l’ibrido di Riello Solartech

RielloL’Energy Storage di Riello Solartech è un sistema in grado sia di ampliare le funzionalità di un impianto fotovoltaico On Grid abbinando i nuovi inverter Ibridi RS 3.6 e 6.0 HYBRID a moduli batteria agli ioni di litio-ferro-fosfato da 4.8 kWh, sia di realizzare un backup con la possibilità di dedicare una linea preferenziale dei carichi in caso di mancanza di rete.

Con un design accattivante e una semplice installazione plug & play, il sistema grazie all’accumulo di energia (storage) scalabile fino a 6 moduli da 4.8 kWh in configurazione parallela, consente di immagazzinare l’energia prodotta dall’impianto fotovoltaico e non autoconsumata, per poterla utilizzare nelle ore serali o in periodi di scarso irraggiamento solare.

Gli inverter RS HYBRID sono disponibili nelle potenze da 3,6 e 6 kW, dotati di sezionatori lato DC, AC e batterie e di scaricatori di sovratensione cat. 2 per una immediata installazione plug & play.

Predisposti con due ingressi PV che convergono su due inseguitori MPPT indipendenti con tecnologia di autoapprendimento con un ampio range e una tensione di soglia per l’erogazione verso rete bassissima. Il tutto al fine di assicurare sempre la massima flessibilità di configurazione, l’ottimizzazione del rendimento e per un tempo di produzione energetica prolungato.

Le batterie agli ioni di litio-ferro-fosfato dei sistemi di accumulo sono disponibili in moduli in bassa tensione isolati (48Vdc) per una maggiore sicurezza in ambito residenziale con una capacità 100Ah (4800Wh) disponibile per una scarica completa (DOD 100%).

Il sistema gestisce una scalabilità fino a sei moduli batteria collegati in parallelo mentre il BMS (battery management system) è integrato in ogni singolo modulo batteria; questo evita qualsiasi rischio di una totale mancanza di utilizzo dell’accumulo in caso di problemi su un singolo modulo.

Scopri tutta la gamma Riello Solartech e il configuratore on line sul nostro sito: https://riello-solartech.it/

Associazione ITALIA solare

info@italiasolare.eu
italia-solare@pec.it

Via Passerini, 2
20900 – Monza (MB)
C.F. 94631630152
P.IVA 09906300968