L’utilizzo dell’energia fotovoltaica è oramai prassi consolidata e per far sì che un impianto continui ad assicurare un approvvigionamento energetico stabile deve essere di qualità. Ma riconoscere un pannello qualitativamente superiore è difficile, non essendoci differenze estetiche di rilievo tra un pannello di un marchio e quello di un’altra casa. Dare oltretutto la qualità per scontata è molto rischioso, soprattutto quando il prodotto viene installato sopra le nostre teste. Quindi?
Quindi bisogna sincerarsi che il produttore del pannello che si vuole acquistare abbia un ottimo sistema di gestione della qualità, che investa nella ricerca, che abbia riconoscimenti accreditati in termini di solvibilità (produttore tier1 – classificazione Bloomberg) e che sia presente sul mercato da tempo. In altre parole, dobbiamo essere sicuri che sia un produttore dalla comprovata serietà e che tutte le informazioni di cui necessitiamo per fare le nostre valutazioni siano facilmente reperibili.
aleo solar nasce nel 2001 in Germania e conta ad oggi più di 300 dipendenti suddivisi tra la sede produttiva di Prenzlau (Brandeburgo – Germania) e le varie sedi europee. Dal 2014 fa parte di uno dei più grandi gruppi produttori di semiconduttori, la Sino American Silicon Products Ltd (SAS) con sede a Taiwan. Forniamo da sempre sistemi completi a livello globale e da settembre 2016 aleo ha inaugurato la propria linea di produzione di celle mono e policristalline sempre presso gli stabilimenti produttivi di Prenzlau. L’appartenenza ad un gruppo pioniere del fotovoltaico ed impegnato nella produzione di celle ad alta efficienza sin dagli anni 80, consente di coniugare, lungo tutta la filiera, l’esperienza ultradecennale di SAS nella ricerca e sviluppo con la qualità che da sempre contraddistingue i moduli aleo. Il risultato è un prodotto ad alta efficienza dalle prestazioni fuori dal comune, ma soprattutto affidabili e durature nel tempo. Un prodotto in grado di garantire anche ai clienti più esigenti la serenità derivante da un ottimo investimento.
I nostri moduli fotovoltaici a 60 celle sono tra i più potenti del mercato e siamo all’avanguardia nello sviluppo di celle a tecnologia PERC CELCO® utilizzate nella gamma HE Tec, nome che sta per alta efficienza, alte prestazioni ed alta affidabilità: celle con un’efficienza di ben oltre il 20% (20.74% per l’esattezza), con comportamento LID superiore alla media (-0.6% rispetto a valori della concorrenza che variano da -1 a -3%) e stringatura a tecnologia LHS, grazie al quale la luce incidente si riflette su tutta la cella aumentandone la potenza.
Facciamo testare i nostri moduli da enti indipendenti e conduciamo quotidianamente severi test interni. Siamo fissati con la sicurezza e ci sinceriamo che i diodi di ogni singolo modulo prodotto vengano testati al 100% prima di lasciare lo stabilimento in Germania.
La nostra dedizione alla qualità è assoluta e motivata dalla ferma volontà di mantenere le promesse che facciamo ai nostri clienti, tanto da estendere la nostra garanzia prodotto da 12 a 25 anni, facendoci carico di tutti i costi per i casi coperti da garanzia.