Speaker

Matteo Trabacchin

Counsel del dipartimento Finance di Watson Farley & Williams

Matteo Trabacchin è Counsel del dipartimento Finance di Watson Farley & Williams. Specializzato in project financing, infrastrutture ed energia, assiste abitualmente istituti finanziari e sponsor – in Italia e all’estero – nel finanziamento di operazioni per la realizzazione e gestione di infrastrutture (ferrovie, metropolitane, ospedali, porti) e di progetti per la produzione di energia da fonti rinnovabili e tradizionali (eolico, fotovoltaico, idroelettrico, LNG, biogas, biometano, stoccaggio di gas), nonché investitori nella strutturazione di progetti, operazioni di acquisizione e di joint venture nel settore delle infrastrutture e delle energie.

Matteo ha, inoltre, esperienza in trade finance, acquisition finance, real estate finance, accordi commerciali (EPC, O&M, ecc.), diritto societario e mercati dell’energia.

Nel 2024 è stato riconosciuto come avvocato “Rising Star” nel settore Energy e “Key Lawyer” in Banking & Finance (Borrower e Arranger) dalla prestigiosa legal directory Legal500 EMEA.