Cerca
Close this search box.

Speaker

Giorgio Golinelli

AD Hera Servizi Energia

Nato a Imola nel 1971, laurea in Ingegneria Elettrica, EMBA all’Alma Graduate School di Bologna.

Dopo aver ricoperto vari incarichi all’interno del Gruppo Hera, da gennaio 2015 viene nominato Amministratore Delegato di Hera Servizi Energia Srl (HSE), società che presidia e sviluppa i servizi di gestione integrata dell’energia elettrica e termica, di miglioramento dell’efficienza energetica e di gestione calore nata alla fine del 2014 dalla fusione fra Sinergia s.r.l. ed Hera Energie s.r.l. ed il contestuale conferimento del ramo relativo alla struttura Energy Service di Hera Comm S.r.l.

Nel 2018 assume anche l’incarico di Amministratore Delegato di AcegasApsAmga Servizi Energetici S.p.A. (ASE), nata dalla fusione di Amga Calore e Impianti di Udine e Sinergie di Padova, e specializzata nella fornitura di servizi alla Pubblica Amministrazione e ai condomini, per cui si occupa della gestione impianti e riqualificazione energetica, a seguito di gare o appositi progetti di risparmio energetico sviluppati tramite project financing.

A partire da gennaio 2023, in seguito alla fusione fra HSE ed ASE, è Amministratore Delegato della nuova società Hera Servizi Energia S.p.A.