Speaker

Daniela Carriera

Daniela carriera

Daniela Carriera è Sales Marketing and Business Development Director del Consorzio ERP Italia, tra i principali Sistemi Collettivi senza scopo di lucro che si fanno carico sull’intero territorio nazionale della gestione a norma dei Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche di Moduli fotovoltaici a fine vita e dei Rifiuti di Pile e Accumulatori. Il Consorzio ERP Italia fa parte del Gruppo Landbell, leader nella gestione degli obblighi normativi per la raccolta e il riciclo di RAEE, Batterie e Packaging e per la conformità chimica e la consulenza ambientale.

In questa funzione Daniela Carriera, grazie ad un team di esperti, si occupa di gestire gli obblighi di legge relativi alla Direttiva RAEE e Pile Accumulatori. Inoltre, segue lo sviluppo e gestione delle relazioni con i Key customer per la vendita dei servizi ambientali professionali su tutto il territorio italiano e del revamping dei moduli fotovoltaici non garantiti.

Inoltre, è responsabile della pianificazione e implementazione delle strategie di marketing e comunicazione esterna, sia digitali che tradizionali e le relazioni esterne e i rapporti con le principali Associazioni di categoria e Confindustriali a livello locale.

Prima di approdare al Consorzio ERP Italia, Daniela Carriera è stata Sales account e Business Development manager di sviluppo e gestione di grandi clienti nei vari settori industriali.

In precedenza, Daniela Carriera ha assunto funzioni manageriali nelle aree Marketing e Comunicazione, in diverse realtà internazionali.

Grafica italia solare forum 01

Associazione ITALIA SOLARE

info@italiasolare.eu
italia-solare@pec.it

Via Passerini, 2
20900 – Monza (MB)
C.F. 94631630152
P.IVA 09906300968