Evento in presenza

Roma, NH Collection Vittorio Veneto
14
Giugno 2022
Martedì | h. 08:30 - 17:00

Solarplaza Summit Italy 2022

Avendo aggiunto 1 GW di nuove installazioni solari, l’Italia vanta ora oltre 22 GW di capacità fotovoltaica cumulativa. Con un forte sostegno normativo, il governo spera di raddoppiare questa cifra per raggiungere i 52 GW entro la fine del decennio. Come si può raggiungere questo obiettivo? Scopritelo al ‘Solarplaza Summit Italy’, il principale evento strategico interamente incentrato sul mercato italiano del solare fotovoltaico, che si terrà il 14 luglio a Roma.

Il ‘Solarplaza Summit Italy’ (già ‘Solar Market Parity Italy’) riunirà una folla di influenti attori globali e locali per scavare nelle particolari sfide e opportunità del mercato fotovoltaico italiano e tracciare insieme la tabella di marcia per la crescita accelerata del solare italiano.

Partecipa all’evento del 14 luglio per conoscere le ultime tendenze del settore, le misure di sostegno governative previste e le più recenti innovazioni tecnologiche. Sul palco, una formazione diversificata di esperti affronterà argomenti come il repowering degli impianti fotovoltaici su larga scala; lo sviluppo del contesto finanziario a livello nazionale; e le soluzioni proposte dai principali attori del mercato per continuare a sbloccare il potenziale del mercato fotovoltaico italiano.

Oltre alla ricchezza di informazioni ed esperienze condivise sul palco, la conferenza pone una grande enfasi sulla facilitazione delle opportunità di networking durante le sessioni, le pause e la cena di networking pre-conferenza. Stabilire le giuste connessioni e trovare i giusti partner commerciali rimane una delle soluzioni chiave per qualsiasi sfida che il mercato potrebbe lanciare sulla nostra strada. Partecipa al ‘Solarplaza Summit Italy’ per potenziare le tue conoscenze e la tua rete nel settore del solare fotovoltaico italiano.

I soci di ITALIA SOLARE hanno uno sconto del 15% sulla quota di iscrizione.

Programma

Having added nearly 1 GW of new solar installations in 2021, Italy now boasts over 22 GW of cumulative PV capacity. With strong regulatory support, the government hopes to more than double that amount to reach the 52 GW mark by the end of the decade. How can this be achieved? Find out at the ‘Solarplaza Summit Italy’, the leading strategic event fully focused on the Italian solar PV market, taking place on 14 July in Rome.

08:30

Arrival and Registration

09:00

Opening & Welcome by Solarplaza

09:20
SESSION I

Accelerating The Italian PV Market

Face the Challenges and Get Up to Speed With the Italian PV Market
Paolo Rocco Viscontini
ITALIA Solare
11:30
SESSION II

Project Development Overview in Italy

13:30
SESSION III

The Financial Ecosystem Around PV Projects

15:45
SESSION IV

Technical Considerations

Condividi su:
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

I soci di ITALIA SOLARE hanno uno sconto del 15% sulla quota di iscrizione.

Vuoi seguire un webinar che ti sei perso?

Guarda tutti i nostri webinar gratuiti sul nostro canale YouTube

Se non sei socio è possibile richiedere i webinar a pagamento a: eventi@italiasolare.eu

NON SEI SOCIO?

Iscriviti a ITALIA SOLARE per usufruire di tutti i servizi offerti ai soci

Grafica italia solare forum 01

Associazione ITALIA SOLARE

info@italiasolare.eu
italia-solare@pec.it

Via Passerini, 2
20900 – Monza (MB)
C.F. 94631630152
P.IVA 09906300968