Evento in presenza

Van der Valk Hotel Amsterdam Zuidas
06
Novembre 2024
Mercoledì | h. 08:30 - 17:45

Recycling Renewables Summit

Il Summit segna la prima volta in cui il settore delle energie rinnovabili si riunirà per discutere delle sfide legate al riciclaggio e alla gestione dei rifiuti. Produttori, riciclatori, politici e legislatori collaboreranno durante una giornata di apprendimento, condivisione e ispirazione mentre il settore lavora per un futuro veramente sostenibile.

Saranno presenti relatori provenienti da  diversi settori e si terranno dibattiti su argomenti chiave che interessano il settore delle energie rinnovabili.

L’intero ecosistema delle energie rinnovabili si trova ad un bivio, afferma Jan Clyncke, amministratore delegato di PV CYCLE e uno degli organizzatori e relatori principali dell’evento. “Mentre le turbine eoliche, i pannelli solari e le batterie di prima generazione iniziano a raggiungere la fase di fine vita, il settore deve decidere cosa fare. È fondamentale gestire i rifiuti in modo responsabile se vogliamo mantenere la fiducia del pubblico nelle energie rinnovabili come fonte di energia pulita“.

 

L’evento consentirà a gruppi di ricerca ed esperti del settore di proporre nuove strategie per gestire le apparecchiature ancora funzionanti e i rifiuti in modo responsabile in un settore in cui l’innovazione è centrale.

Ci stiamo muovendo nella giusta direzione, ma dobbiamo anche prepararci a nuove tecnologie e materie prime“, afferma Karsten Wambach, Vicedirettore Generale di bifa Umweltinstitut GmbH, che è anche nel comitato consultivo dell’evento. “Mentre il flusso di rifiuti nel settore continua a crescere, dobbiamo muoverci favorendo investimenti continui in iniziative di riciclaggio ad alto valore“.
Clicca qui per saperne di più e per registrare il tuo posto presso Recycling Renewables.

Vuoi seguire un webinar che ti sei perso?

Guarda i nostri eventi sul canale YouTube di ITALIA SOLARE

NON SEI SOCIO?

Iscriviti a ITALIA SOLARE per usufruire di tutti i servizi offerti ai soci