Cerca
Close this search box.

Evento in presenza

Enterprise Hotel - Milano
17
Maggio 2023
Mercoledì | h. 09:00 - 20:00

RE-Source Italy 2023

Il ruolo strategico dei PPA rinnovabili nel mercato italiano

Arriva RE-Source Italy 2023, l’evento italiano di riferimento dedicato​ ai Renewable Power Purchase Agreements.

Un’occasione unica per mettere in contatto acquirenti e fornitori di energia rinnovabile,  istituzioni ed esperti di settore e approfondire il ruolo chiave dei Renewable PPA nella transizione energetica, attraverso la condivisione di contenuti distintivi e la promozione del networking tra imprese.

L’evento, che si terrà il 17 maggio a Milano, presso l’hotel Enterprise, è organizzato daMBS Consulting e dalla RE-Source Platform, con la partnership strategica di Italia Solare e ANEV. 

La transizione verso la generazione di elettricità da un mix di fonti rinnovabili è sempre più al centro della politica energetica europea e nazionale. La decarbonizzazione del settore elettrico è la via maestra per rendere l’approvvigionamento energetico più diversificato ed efficiente.

Il mercato italiano delle energie rinnovabili è in piena espansione, grazie a una consolidata parità di mercato per i nuovi investimenti e alla necessità degli acquirenti di ridurre i costi di approvvigionamento energetico.

In questo contesto, lo strumento di mercato ottimale per sostenere gli investimenti è quello delle rinnovabili. I contratti di acquisto di energia (PPA) rinnovabili sono contratti a lungo termine che regolano la fornitura di energia elettrica rinnovabile e consentono ai consumatori di accedere a una fornitura più verde e competitiva.

Informazioni sull’evento e modalità di iscrizione al seguente link

 

 

Vuoi seguire un webinar che ti sei perso?

Guarda i nostri eventi sul canale YouTube di ITALIA SOLARE

NON SEI SOCIO?

Iscriviti a ITALIA SOLARE per usufruire di tutti i servizi offerti ai soci