Le fonti rinnovabili sono l’elemento portante della transizione energetica in atto. In particolare il fotovoltaico ha tutti i requisiti per diventare protagonista e contribuire sempre più al raggiungimento dell’obiettivo di neutralità carbonica. La produzione fotovoltaica in Italia e in Europa sta crescendo e crescerà in modo esponenziale nei prossimi anni creando nuove opportunità di inserimento professionale.
Il Master Fotovoltaico trasferisce ai partecipanti competenze specialistiche riguardo gli aspetti più rilevanti del mercato del solare: dalle principali componenti e specifiche tecniche di un impianto domestico o industriale alla sua configurazione, dall’iter burocratico-amministrativo per la realizzazione, alla gestione, monitoraggio e manutenzione, ma anche le opportunità derivanti dal PNRR e gli incentivi a disposizione.
Il Master si rivolge a professionisti dell’energia che intendono avere una panoramica completa del settore fotovoltaico per affrontare le sfide in un contesto in rapida evoluzione ma anche a giovani che desiderano collocarsi in ambito lavorativo e presentando conoscenze già avanzate e strumenti operativi fondamentali.
3 moduli didattici
- Inquadramento generale: mercato, impianto fotovoltaico e funzionamento, elementi di progettazione
- Impianti domestici e impianti industriali
- Utility scale, mercato elettrico e incentivi per il fotovoltaico
Data e durata
- 23 settembre 2022
- per 3 weekend
- Venerdì dalle 14.15 alle 18.15 – Sabato dalle 9.15 alle 17.15
Modalità
- Live streaming
Titolo Conseguito
- Executive Master Certificate
I soci di ITALIA SOLARE hanno diritto a uno sconto del 30% sul costo del master
Scarica la brochure