Evento in presenza

Rimini Expo Centre Italy
06-08
Maggio 2025

MACFRUT 2025: KEY organizza il Salone dell’agrivoltaico. Uno sguardo verso il futuro della decarbonizzazione del comparto agricolo

Rendere sostenibile un settore come l’agricoltura, che si prevede dovrà crescere del 56% in più nel 2050 rispetto al 2019, conciliandolo con la necessità di traguardare alla stessa data l’obiettivo Net 0, è una delle grandi sfide imposte dalla decarbonizzazione.

La dotazione di 250 milioni di euro messa a disposizione delle Regioni del Sud Italia (Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia) dal terzo bando “Parco Agrisolare” per la realizzazione di impianti fotovoltaici sui tetti delle aziende agricole si inserisce nel quadro degli interventi necessari a rendere il comparto sempre più sostenibile, senza compromettere l’attività e i terreni agricoli.

Nell’edizione Macfrut 2025, dal 6 all’8 maggio all’Expo Centre di Rimini, KEY trova il suo spazio, evidenziando i vantaggi e le potenzialità che derivano dall’integrazione dell’attività agricola con la produzione di energia da fonti rinnovabili e presentando le nuove opportunità che questa sinergia può offrire.
In quest’ottica, per il secondo anno consecutivo all’interno di Macfrut sarà presente il Salone dell’Agrivoltaico powered by KEY, una vetrina verticale che, attraverso un approccio innovativo, si rivolge agli agronomi e a tutti i protagonisti della filiera ortofrutticola nazionale e internazionale con l’obiettivo di favorire l’incontro e il confronto, per contribuire ad accelerare il percorso di decarbonizzazione del comparto agricolo e non solo.

All’interno del Salone dell’Agrivoltaico ITALIA SOLARE organizza un convegno del quale vi forniremo i dettagli nei prossimi giorni.

 

 

Contatti:
Christian Previati – Exhibition Manager
christian.previati@iegexpo.it

 

Vuoi seguire un webinar che ti sei perso?

Guarda i nostri eventi sul canale YouTube di ITALIA SOLARE

NON SEI SOCIO?

Iscriviti a ITALIA SOLARE per usufruire di tutti i servizi offerti ai soci