Cerca
Close this search box.
Tutta Italia
20
Aprile 2024
Sabato | h. 09:00 - 18:00

Green Energy Day

Il “Green Energy Day”, giornata della Transizione Energetica, vuole essere un momento di riflessione nazionale sulla Transizione Energetica e prevede l’apertura al pubblico di siti di produzione di energia da fonti rinnovabili e di aziende che abbiano intrapreso un percorso di efficientamento energetico. 

Per famiglie, scuole e, più in generale, per tutti quelli che vorranno approfittare dell’occasione, l’evento, oltre a permettere la conoscenza di impianti che solitamente sono chiusi al pubblico, vuole rappresentare un momento di riflessione e approfondimento sulle tematiche della decarbonizzazione, sulla maturità delle tecnologie di produzione di energia da fonti rinnovabili, sull’inserimento degli impianti nel territorio, sull’importanza dell’efficienza energetica e, soprattutto, vuole richiamare l’attenzione sul cambiamento climatico e sull’urgenza di ricorrere a tecnologie ormai mature per ridisegnare una società senza emissioni.

Visita il sito Green Energy Day

Programma

Il 20 aprile sarà possibile visitare impianti eolici, fotovoltaici, idroelettrici, a biomasse e di cogenerazione, nonché alcune delle comunità energetiche già realizzate e interventi di efficientamento energetico.

Per identificare l’impianto da visitare basta accedere al sito www.greenenergyday.it e dalla mappa interattiva si potrà selezionare l’impianto in base alla zona geografica o alla tecnologia e prenotare una visita.

 

La lista è in continuo aggiornamento. L’iniziativa è alla prima edizione e sarà ripetuta ogni anno, i gestori d’impianti che volessero ancora aderire possono scrivere a info@free-energia.it.

Visita il sito Green Energy Day

Vuoi seguire un webinar che ti sei perso?

Guarda i nostri eventi sul canale YouTube di ITALIA SOLARE

NON SEI SOCIO?

Iscriviti a ITALIA SOLARE per usufruire di tutti i servizi offerti ai soci