Cerca
Close this search box.
Europa
21
Giugno 2023
Mercoledì |

European Solar Day

Focus

Il sole è una delle nostre armi più potenti, il nostro supereroe, nella lotta contro il cambiamento climatico. Il 21 giugno segna il giorno più lungo e luminoso dell’anno e noi ci uniamo per celebrare il ruolo dell’energia solare nel creare un futuro sostenibile e resiliente per tutti, un pannello solare alla volta.

Tema

Rivoluzione solare

Messaggi chiave

Il cambiamento climatico sta avendo un impatto crescente sulle nostre vite e sugli ecosistemi, rappresentando una minaccia critica per la nostra sopravvivenza. L’urgenza di rispondere alle sfide del cambiamento climatico si sta intensificando e il tempo sta per scadere. Tuttavia, l’energia solare porta speranza, aiutandoci a combattere il cambiamento climatico come un supereroe a lungo atteso.

Nel giro di pochi anni, l’energia solare si è trasformata nella tecnologia energetica sostenibile più conveniente, con un risparmio di CO2 dell’80-90% per ogni pannello solare rispetto all’elettricità media dell’UE.
L’Europa è il luogo di nascita di questa speciale tecnologia, che alimenta la vita di milioni di europei in tutto il continente. Ma i nostri sforzi non finiscono qui. Dobbiamo unirci per intensificare l’adozione del solare e abbandonare i combustibili fossili per le persone e il pianeta.

Insieme, ci stiamo attivando per riunire individui, organizzazioni e nazioni in tutta Europa per promuovere un’azione collettiva e mostrare i benefici e il potenziale dell’energia solare. Unendo le forze, possiamo aprire la strada a un futuro sostenibile, resiliente e responsabile.

Celebra anche tu l’European Solar Day!

Hashtag

#EuropeanSolarDay

#RivoluzioneSolare

 

Scopri di più su solarday.org

Vuoi seguire un webinar che ti sei perso?

Guarda i nostri eventi sul canale YouTube di ITALIA SOLARE

NON SEI SOCIO?

Iscriviti a ITALIA SOLARE per usufruire di tutti i servizi offerti ai soci