Laurea magistrale in ingegneria meccanica (Università di Genova) e Master Ridef post-laurea con focus sulle energie rinnovabili (Politecnico di Milano).
Prime esperienze lavorative nel settore automobilistico (Mercedes Benz e Gruppo Fiat) come sviluppatore di prodotti in R&D e come project manager.
Dal 2004 nel settore delle rinnovabili con esperienza nella definizione di strategie e nello sviluppo di nuovi business da zero.
Dal 2005 al 2011 presso Sorgenia come project developer (Italia e Romania) di progetti fotovoltaici ed eolici.
Dal 2011 al 2019 in Enerray (MaccaferriGroup) come direttore dello sviluppo del business internazionale, trasformando l’azienda in una multinazionale che apre nuovi mercati in Europa, Asia e Sud America.
Dal 2020 in Nadara come responsabile di Renantis Solutions (come CEO fino a maggio 2024) con l’obiettivo di impostare il business e far crescere l’azienda.