Opportunità di lavoro

Logo ingeteam color

Ingeteam cerca un Project Manager Junior

Il Gruppo Ingeteam è specializzato prevalentemente nella progettazione di elettronica di potenza e di controllo (inverter fotovoltaici, convertitori di potenza eolici, inverter storage, stazioni di ricarica per veicoli elettrici, convertitori di frequenza, sistemi di automazione e controllo dei processi).

Con un organico di oltre 4.100 dipendenti dislocati in tutti il mondo, basa la propria crescita sulla Ricerca & Sviluppo per la quale investe annualmente più del 5% del suo fatturato.

Ingeteam S.r.l. è la branch Italiana e punto di riferimento per il Gruppo sia per il mercato nazionale che per i mercati di Est Europa, Medio Oriente, Nord Africa e APAC.

Figura ricercata

Per la nostra sede di Castel Bolognese (RA) siamo alla ricerca di un/una Project Manager Junior.

Attività previste dal ruolo

Le attività che svolgerà la risorsa, inizialmente solo come supporto a risorse senior, saranno le seguenti:

  • Gestione delle commesse e del rapporto coi clienti, nelle fasi di preacquisizione, progettazione, produzione e consegna (e, ove necessario, di variazioni).
  • Responsabilità del budget di commessa al fine di ottimizzare e migliorare il margine economico del progetto.
  • Referente del cliente per la fornitura di tutta la documentazione necessaria, per la redazione della reportistica e quant’altro richiesto dal cliente nell’ambito del progetto.
  • Supervisione e verifica diretta nella fase di acquisto componenti e relativa reportistica e/o check di controllo al fine di garantire il corretto avvio del processo produttivo.
  • Supervisione e verifica diretta nella fase produttiva presso gli stabilimenti dei fornitori e/o conto terzisti, e relativa reportistica e/o check di controllo al fine di garantire il corretto espletamento del processo produttivo al fine di mantenere le tempistiche di consegna e installazione pattuite con il cliente.
  • Organizzazione e gestione dei FAT presso gli stabilimenti produttivi e relativa reportistica e/o check di controllo.
  • Supervisione e verifica diretta nella fase di spedizione e relativa reportistica e/o check di controllo al fine di garantire le tempistiche di consegna e installazione pattuite con il cliente.
  • Supervisione e verifica diretta presso i siti di installazione e relativa reportistica e/o check di controllo al fine di garantire il corretto avvio della fase di commissioning.
  • Supervisione e verifica diretta presso i siti di installazione e relativa reportistica e/o check di controllo al fine di ottenere il taking over certificate (accettazione finale della fornitura).
  • Attività di supporto alla individuazione, contrattazione e gestione di partner locali per il corretto svolgimento delle attività presso i siti di installazione.

Titoli di studio richiesti

È richiesto il possesso di una Laurea triennale in Ing. Energetica o Ing. Elettrica/Elettronica ed un Diploma Tecnico.

Esperienza lavorativa richiestaE’ richiesta esperienza minima, anche solo di stage o tirocinio, in ufficio tecnico di realtà produttive legate all’impiantistica e/o all’automazione industriale.

Desideriamo incontrare una risorsa che sia fortemente appassionata all’ambito delle energie rinnovabili e che desideri lavorare in questo settore.

La retribuzione ed il livello saranno valutati in funzione delle effettive competenze e dell’esperienza maturata dal candidato.

Per candidarsi inviare CV a: Francesca.Montinaro@ingeteam.com