4 Agosto 2022

SunCity cerca un/a Progettista elettrico junior impianti fotovoltaici

StampaIl Gruppo SunCity, specializzato in interventi di efficienza e risparmio energetico,  intende, attraverso il proprio operato, costruire una grande “comunità energetica”, fatta di relazioni improntate al conseguimento del “ben-essere” di tutti i soggetti che con essa condividono interessi, percorsi e relazioni e che si configurano quindi come destinatari naturali del presente Codice Etico.
Il forte orientamento dell’azienda all’innovazione e alla creatività, caratteristiche imprescindibili per riuscire ad essere flessibili in un contesto continuamente mutevole, nonché la determinazione a valorizzare le diversità, costituiscono l’humus su cui l’azione d’impresa persegue il benessere, costruito sul senso di responsabilità comune.
Le anime propulsori dell’azione del Gruppo SunCity sono idealismo, concretezza e creatività. Sulla nostra bussola valoriale ci sono otto punti cardinali, otto valori che orientano il nostro modo di essere, fare e vivere l’azienda: Visione, Energia, Amicizia, Responsabilità, Fiducia, Sfida, Relazione, Cura.

Responsabilità

La risorsa farà parte dell’ufficio tecnico aziendale e dovrà affiancare il progettista senior nella progettazione esecutiva dei progetti fotovoltaici in sviluppo da installare sulla copertura di edifici industriali con allaccio alla rete sia di bassa che di media tensione. La risorsa lavorerà anche a stretto contatto con il progettista meccanico incaricato della soluzione delle problematiche di fissaggio e dell’idoneità statica delle coperture oltre che del responsabile della progettazione della sicurezza. Una volta formata, alla risorsa potrà anche essere richiesto il coordinamento per conto dell’azienda dei progettisti elettrici esterni a cui sono affidati medesimi incarichi di progettazione.
In particolare, dopo la prima fase di addestramento in affiancamento al progettista senior, il lavoro si articolerà nelle seguenti attività:

  1. a) Survey diretto del sito di installazione mirato alla rilevazione dello stato dei quadri elettrici, percorsi cavi e canaline, posizionamento componenti, aggiornamento normativo cabina Mt/bt
  2. b) Redazione progetto fino all’esecutivo comprensivo di tutti gli elaborati grafici necessari secondo lo standard aziendale completo dell’aggiornamento as-built
  3. c) Coordinamento in tempi e modalità di lavoro dei progettisti esterni
  4. d) Aggiornamento normativo
  5. e) Pivot dell’ufficio tecnico nei confronti del Responsabile della Qualità aziendale

Formazione richiesta:

  • Laurea in ingegneria elettrica o diploma di perito elettrotecnico
    • Uso di Autocad

Preferenze:

  • esperienza nella progettazione di impianti elettrici

Skill personali richiesti:

  • capacità di problem solving
    • capacità di reggere la pressione lavorativa
    • spiccate doti relazionali

Ottime prospettive di crescita professionale.

La corresponsione sarà adeguata al livello di esperienza verificato.

La mail a cui inviare candidature è candidati@suncityitalia.com
Grafica italia solare forum 01

Associazione ITALIA SOLARE

info@italiasolare.eu
italia-solare@pec.it

Via Passerini, 2
20900 – Monza (MB)
C.F. 94631630152
P.IVA 09906300968