1 Luglio 2022

Southenergy srl cerca ingegnere elettrico

UnnamedSOUTHENERGY S.r.l. è una Azienda che nasce nel 2008 con l’obiettivo di valorizzare l’utilizzo delle energie rinnovabili e promuovere gli interventi di efficienza energetica.

Nell’ambito di una forte crescita del settore fotovoltaico, siamo alla ricerca di una nuova figura da inserire nel nostro ufficio tecnico.

–> Siamo alla ricerca di risorse la cui ambizione sia quella di essere parte attiva nel processo di transizione energetica in essere, cogliendo l’opportunità di contribuire in maniera fattiva anche al processo di crescita e sviluppo del territorio.

IL LAVORO:

La risorsa, rispondendo al responsabile tecnico aziendale, parteciperà all’attività di progettazione e realizzazione di impianti fotovoltaici di medie e grandi dimensioni, e dei relativi adempimenti burocratico/amministrativi verso gli enti coinvolti (iter autorizzativi, connessione alla rete elettrica, Agenzia delle Dogane, GSE, ARERA).

REQUISITI:

Prerequisito fondamentale è ambire ad un ruolo attivo nell’ambito del processo di transizione energetica in atto; propositivo/a, che porti entusiasmo ed energia positiva all’interno del team, orientato/a alla collaborazione costante con i colleghi ed al raggiungimento degli obiettivi aziendali.

  • Laurea in Ingegneria Elettrica o corso di studi di Ingegneria Industriale (anche triennale)
  • Nel rispetto del prerequisito motivazionale, si valutano anche profili di neolaureati o con esperienza inferiore, purché competenti in materia di ingegneria elettrica
  • Conoscenza delle norme tecniche di settore, con particolare riferimento a quelle relative alla connessione degli impianti alla rete elettrica
  • Autonomia nella configurazione e progettazione preliminare, definitiva ed esecutiva degli impianti fotovoltaici
  • Buona conoscenza del pacchetto office e di Autocad 2D
  • Conoscenza fluente della lingua italiana, scritta e orale

Si offre contratto full-time a tempo indeterminato, con retribuzione commisurata alla reale esperienza e competenza.

SEDE DI LAVOROOstuni (BR), Puglia

Inviare la propria candidatura a: anastasia.moro@southenergy.it

 

Grafica italia solare forum 01

Associazione ITALIA SOLARE

info@italiasolare.eu
italia-solare@pec.it

Via Passerini, 2
20900 – Monza (MB)
C.F. 94631630152
P.IVA 09906300968