Boom di installazione di FV nel 2019: è merito delle aste

hammer-719066_1920

L’installazione di impianti fotovoltaici vedrà una forte crescita nel 2019, guidata da Europa (in particolare dalla Spagna) e Usa, ma anche dalla repentina crescita di Vietnam e India.

A prevederlo è la società di consulenza inglese Wood Mackenzie, che spiega come i prezzi bassi delle aste consentiranno di incrementare di circa il 18% la nuova capacità di solare fotovoltaico entro la fine di quest’anno.

Sebbene nel 2018 sia stato registrato un arresto, per lo più dovuto al rallentamento dell’installazione in Cina – il cui mercato dall’anno scorso sta dando priorità alle rinnovabili che ancora beneficiano di sussidi pubblici -, il basso costo dell’energia con cui il Fv riesce a partecipare alle aste, rende questa tecnologia altamente competitiva a conveniente, incrementandone in maniera esponenziale il mercato nel resto del mondo.

Per l’articolo completo: Reuters.com

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>