15/03/2019 | Giornata di sciopero globale degli studenti per il clima

sciopero globale per il clima

Venerdì 15 marzo 2019 sarà la giornata dello sciopero globale per il climaGlobal Strike for Future – a cui hanno aderito 40 Paesi, tra i quali l’Italia. L’iniziativa nasce a seguito delle azioni di Greta Thunberg, una quindicenne svedese che da mesi ogni venerdì ha deciso di scioperare per il clima. La sua battaglia è diventata internazionale e anche in Italia stanno nascendo moltissime iniziative in occasione dello sciopero del 15 marzo.

A Bergamo e provincia le associazioni e i comitati genitori hanno pensato di diffondere l’iniziativa stimolando le scuole di ogni genere e grado ad affrontare con gli studenti il tema dei cambiamenti climatici, il vero grande problema del nostro pianeta.

L’iniziativa è patrocinata da numerose associazioni, tra le quali ITALIA SOLARE.

SCARICA LA BROCHURE

3 Comments

  1. Saverio RUSSO scrive:

    Partecipazione, è il minimo.

  2. Giovanna Taddeo scrive:

    Sono vegana, sto in campagna e cerco di coltivare quanto posso. Questo è il momento dell’azione, costante, tenace e pervasiva. Io e la mia famiglia siamo in onda già da anni su quanto si può fare individualmente per il risparmio energetico e collaborare per quanto possibile a non usare contenitori di plastica usa e getta ecc. Sono una pensionata e cercherò di partecipare a Roma alla manifestazione del 15 marzo e a tutte le iniziative pubbliche del Global Strike for Future.

  3. E ARRIVATA L’ORA CHE TUTTI NOI SIAMO CONSAPEVOLI DI QUELLO CHE STIAMO PROVOCANDO. ADERIAMO PRENDENDO QUALSIASI INIZIATIVA CHE PORTA I NOSTRI RAPPRESENTANTI E I GRANDI CAPI A FARE LE SCELTE GIUSTE, PER IL FUTURO DEL NOSTRO PIANETA E PER I NOSTRI FIGLI. SVEGLIAMOCI E NON ASPETTIAMO CHE SIANO GLI ALTRI A FARE QUELLO CHE POSSIAMO FARE E/O PARTECIPARE ANCHE NOI-

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>