Zucchetti Centro Sistemi crescere con Innovazione e Green Technology

250 milioni di prosumer in Europa?
23 Novembre 2016
Domani ogni casa produrrà energia dalle rinnovabili
24 Novembre 2016

Dal software alla robotica, dall’automazione all’energia rinnovabile: ecco perché ZCS crede nel FV

Compie un anno la dinamica divisione Innovative Solutions di Zucchetti Centro Sistemi, la multidivisionale pluripremiata per i suoi prodotti (e processi) innovativi e performanti.

ZCS si è presentata ai player del settore del’energia solare con ZCS Azzurro: l’inverter di ultima generazione che coniuga  l’intelligenza “informatica” e “smart” targata ZCS all’avanzata tecnologia elettronica, per dar vita ad un nuovo concetto di inverter fotovoltaico. A questo si sono aggiunti sistemi di accumulo, soluzioni per smart home e per il risparmio energetico. Un portafoglio destinato a crescere così come l’allargamento della rete vendita ed il numero delle installazioni dei nostri prodotti.

“La decisione di investire nell’ambito delle energie rinnovabili è una scelta strategica dettata da una precisa visione del mercato del fotovoltaico ed in linea con la mission aziendale: innovare, migliorare e continuare a crescere sotto il segno della sostenibilità ambientale e risparmio energetico” affermano dal quartier generale della Zucchetti Centro Sistemi nel Valdarno, cuore della Toscana.

“Siamo molto soddisfatti della risposta del mercato nei confronti dei nuovi inverter ZCS Azzurro” afferma Riccardo Filosa Direttore  Commerciale della Innovative Solutions di ZCS. “Le soluzioni sono apprezzate soprattutto per l’elevata efficienza. Inoltre ZCS Azzurro si conferma un prodotto di qualità, garantito 10 anni. La semplicità di installazione e configurazione, unite all’efficienza del team assistenza, sono state pensate per semplificare il compito di chi sceglie di installare il prodotto e migliorare il comfort per gli utenti finali. Infine, il buon rapporto qualità-prezzo che contraddistingue ZCS Azzurro, fornisce al prodotto un elevato vantaggio competitivo sul mercato.” conclude Filosa.
Un mercato sano, meno influenzato dalle tariffe incentivanti rispetto al passato, prodotti industriali dalla resa ottimale ottenuti ormai con processi consolidati, operatori competenti sul mercato, ed in prospettiva, la lettura dei trend mondiali del consumo di energia, l’IoT (Internet of Things),  il futuro della mobilità e delle smart cities sono le giuste motivazioni che ci spingono ad  investire in Innovazione & Green Technology e puntare ad assumere un ruolo sempre più da protagonisti nel settore del FV.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *