Più innovazione e competitività nel settore delle energie rinnovabili

img_NL_20180320DIVE è una PMI internazionale nata per industrializzare e portare al successo idee innovative italiane: acquisisce i diritti dai migliori centri di ricerca, sviluppa industrialmente i prodotti e li posiziona nel mercato. Per ogni tecnologia acquisita, DIVE progetta e crea una Business Unit dedicata, come Energy Plus®, che opera nel settore della Green Energy con tre linee di prodotto/servizio distinte: “Energy Plus Soiling Solutions”, “Mini kit spray” per il mercato retail e “Mini-kit fotovoltaici Solar friend”.

La campagna di crowdfunding è un primo passo per l’obiettivo di raggiungere in due mesi fino ad Euro 500.000. Le nuove risorse velocizzeranno lo sviluppo di nuovi prodotti e di sistemi robotizzati di alto valore tecnologico per l’ottimizzazione della produzione di energia, garantendo nuovi posti di lavoro.

Un obiettivo ambizioso con una rapida crescita, che ci impone di ripensare in modo non convenzionale l’approvvigionamento di capitali. Già nel suo primo anno di vita, DIVE ha instaurato solide partnership ed acquisito come clienti leading companies nel settore delle energie rinnovabili, quali Enel Green Power, RTR Energy, Amplio Group, Era Energie Rinnovabili, per intervenire sugli impianti fotovoltaici con un prodotto innovativo nano tecnologico, unico nel suo genere, frutto della ricerca italiana, con la finalità di recuperare la perdita di produzione elettrica dovuta al soiling”, dice Giovanni Baldi, Presidente Esecutivo di DIVE Group.

“Siamo aperti a tutti coloro che hanno idee e a renderli partecipi della nostra realtà imprenditoriale per contribuire a sviluppare le invenzioni che fanno parlare dell’Italia nel mondo. Questa è la nostra cultura aziendale”, aggiunge Nicola Cazzetta, CEO di DIVE Group.

Molti imprenditori e manager si sono già uniti a questa iniziativa, per fare qualcosa di concreto per il nostro Paese, dal basso, partendo da chi lavora e trasforma il risultato della Ricerca nel settore della Green Energy in valore economico ed ambientale.

Per cogliere l’opportunità di entrare a far parte di questa Équipe internazionale di Scienziati, Ricercatori, Imprenditori, Manager, è online il progetto di crowdfunding di DIVE Srl, sulla piattaforma di Crowdfundme (certificata CONSOB): https://www.crowdfundme.it/projects/dive/

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>