NUOVA GAMMA ZeroCO2

SMA
Il fotovoltaico come non l’avete mai visto: nasce SMA 360°, la nuova app dedicata agli specialisti del fotovoltaico
6 Luglio 2020
40 ministri di tutto il mondo si riuniscono per affrontare le sfide energetiche e climatiche globali
9 Luglio 2020

ENERGY srl, che con i propri prodotti ha già realizzato Comunità Energetiche di Condominio in Svizzera e numerose reti intelligenti in Italia, lancia una nuova serie di macchine dedicate alle Comunità Energetiche.

Per potenziare l’offerta ai Clienti, infatti, nel 2020 Energy ha creato la linea di prodotti ZeroCO2 predisposta all’Energy Sharing ed ai Servizi di Rete, per sistemi di accumulo che vanno dal residenziale alle grandi installazioni.

Energy srl ha dunque reso il proprio parco macchine (Inverter e batterie) compatibile con le principali piattaforme di aggregazione energetica ed i rispettivi gateway, per realizzare lo scambio di energia tra i diversi nodi di una rete intelligente, grazie all’implementazione dei protocolli di comunicazione che rendono l’hardware più flessibile e orientano il design dei dispositivi allo specifico scopo di utilizzo.

Gli inverter ibridi monofase ZeroCO2 “small” sono progettati per applicazioni residenziali e le taglie di potenza sono comprese tra i 3 e i 6 kW. Hanno in dotazione un grande display grafico LCD a colori da 7” che consente una lettura facile ed immediata del corretto funzionamento dell’impianto fotovoltaico.

Le taglie di potenza trifase ZeroCO2 “large” spaziano da 6 a 600 kW, con capacità di accumulo oltre i 2 MWh.

Tutta la gamma ZeroCO2 è predisposta per la funzione EPS di back-up, che consente di alimentare i carichi privilegiati in caso di black-out.

I dispositivi sono già certificati, presso TUV in Italia, CEI 021 e CEI 016 edizione 2019, e sono compatibili al 100% con tutti i modelli di batterie Pylontech in bassa ed alta tensione.

Comments are closed.