Pubblicato il Rapporto Energia da fonti rinnovabili in Italia – 2017

Il GSE informa che è disponibile on-line il Rapporto Energia da fonti rinnovabili in Italia – 2017, da cui emerge come nel 2017 sia andato consolidandosi il peso delle rinnovabili nel sistema energetico nazionale.

La quota dei consumi energetici complessivi coperta da FER ammonta infatti al 18,3%, un valore superiore sia al dato 2016 (17,4%) sia, per il quarto anno consecutivo, al target assegnato all’Italia dalla Direttiva 2009/28/CE per il 2020 (17,0%).

Per maggiori informazioni si rimanda al comunicato stampa.

1 Comment

  1. Francesco Morfini scrive:

    Il “nostro Rinnovabile” è costituito per oltre il 50% ,dall’idroelettrico, che risale al secolo scorso, ci basta, questo per sentirci,come i nostri politici, i migliori del mondo?Se è veramente in ballo,come sembra la sopravvivenza del genere umano,un pensierino, penso, che dovremmo farcelo allargando i cordoni della borsa! Che ne pensate Voi?

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>