ITALIA SOLARE aderisce a Fridays for Future

La CO2 disperde le nubi causando un aumento drastico della temperatura.
5 Marzo 2019
Torino 15/03/2019 | Atti del convegno
15 Marzo 2019

ITALIA SOLARE è oggi un’associazione di promozione sociale che sostiene la difesa dell’ambiente e della salute umana supportando modalità intelligenti e sostenibili di produzione, stoccaggio, gestione e distribuzione dell’energia attraverso la generazione distribuita da fonti rinnovabili, in particolare fotovoltaico. Promuove inoltre la loro integrazione con le smart grid, la mobilità elettrica e con le tecnologie per l’efficienza energetica per l’incremento delle prestazioni energetiche degli edifici.

L’iniziativa FRIDAYS FOR FUTURE e l’obiettivo della sua protesta con la quale chiede che i governi si adoperino per rispettare gli impegni presi con l’Accordo di Parigi, rientra perfettamente nella mission di ITALIA SOLARE che sin dalla sua nascita ha sempre promosso e sostenuto la transizione energetica verso un modello a basse emissioni di CO2 per salvaguardare il nostro Pianeta dai danni dei cambiamenti climatici.

I motivi che portano i giovani a scioperare ogni venerdì sono assolutamente condivisibili e da sostenere, ITALIA SOLARE ha pertanto deciso di aderire all’iniziativa FRIDAYS FOR FUTURE.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *