Prossimi Eventi

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

FV tra nuovi incentivi e market parity

novembre 8 @ 10:00 am - 12:30 pm

Loghi_Banner_Città2019-18Rimini

CONVEGNO | FV tra nuovi incentivi e market parity

Grazie al Decreto FER 1 si aprono per il fotovoltaico italiano nuove opportunità di sviluppo.

Quali sono le regole per accedere alle aste e registri? Quali procedure per l’ottenimento degli incentivi? Gli incentivi non sono l’unica strada per ottenere buone prestazioni economiche dell’impianto. Ne parleremo durante il convegno con i massimi esperti del settore.


Key Energy – Sala Mimosa 1 – Pad. B6


Key Energy ha messo gentilmente a disposizione un codice invito per garantire l’ingresso gratuito in fiera a coloro che parteciperanno al convegno di ITALIA SOLARE: F1SOL. Il codice è da utilizzare nell’area dedicata ai visitatori sul sito di Key Energy.

Programma

registration_icon 10:00

Registrazione partecipanti

presentazione 10:30

Introduzione ai lavori

  • Paolo Rocco Viscontini | Presidente ITALIA SOLARE
presentazione 10:45

Le linee guida del Decreto FER 1

  • Davide Valenzano | GSE*
presentazione 11:15

Quale documentazione per aste, registri e incentivi?

  • Silvano Gallo | Consulente tecnico ITALIA SOLARE
presentazione 11:35

Incentivi vs market parity: esempi di business case

  • Attilio Piattelli | Vice presidente ITALIA SOLARE
presentazione 11:55

Aggregatori: quali configurazioni per il Decreto FER 1

  • Andrea Taffurelli | Energy srl
dibattito_icon 12:15

Dibattito con il pubblico

12:30

Chiusura dei lavori


RELATORI
Paolo Rocco ViscontiniPaolo Rocco Viscontini
Ingegnere elettrico. Fondatore e attuale Presidente dell’Associazione ITALIA SOLARE. Pioniere del fotovoltaico fin dai primi anni ’90, nel 2001 fonda Enerpiont, una delle principali aziende del settore. Oggi l’ing. Rocco Viscontini gestisce gli impianti fotovoltaici di Enerpoint e collabora come consulente strategico per alcune tra le più significative e innovative società di fotovoltaico a livello internazionale.
Davide Valenziano
foto_galloSilvano Gallo
Consulente Tecnico di ITALIA SOLARE, Ingegnere Libero Professionista, laureato al Politecnico di Torino in Ingegneria Elettrotecnica, EGE Esperto Gestione Energia Certificato UNI 11339, Qualificato Auditor per le ESCo UNI 11352, possiede ampia competenza e pluriennale esperienza operativa nel settore energetico.
Attilio PiattelliAttilio Piattelli
Attilio è un ingegnere nucleare e oggi rappresenta una figura di spicco nella realtà energetica italiana. Nel 2008 è stato co-fondatore del 9Ren Group e nel 2012 co-fondatore del gruppo SunCity. Attualmente è vice presidente di ITALIA SOLARE e ora anche consigliere rappresentante dell'associazione nell'ambito del coordinamento Free.
Taffurelli AndreaAndrea Taffurelli
Laureato in ingegneria, Andrea vanta 20 anni di esperienza in progettazione di macchine e gestione dell'integrazione di sistemi. Ha sviluppato diversi progetti nel campo della climatizzazione dell'aria per applicazioni civili e automotive; ed è esperto nel campo delle tecnologie innovative per la gestione termica e l'efficienza energetica. Dal 2013, è co-fondatore, responsabile tecnico e vice-presidente di Energy Srl, azienda leader nell'integrazione e sviluppo di sistemi di accumulo per l'energia elettrica con quasi 8000 installazioni sul territorio italiano per uso residenziale e industriale, molte delle quali già predisposte per l'energy sharing.

Dettagli

Data:
novembre 8
Ora:
10:00 am - 12:30 pm
Categoria Evento:

Luogo

Fiera di Rimini – Sala Mimosa – Pad B6
Via Emilia 155
Rimini, 47921 Italia
+ Google Maps
Sito web:
https://www.keyenergy.it