Consulenza telefonica sulla fiscalità del fotovoltaico

Comunicato stampa

Consulenza telefonica sulla fiscalità del fotovoltaico

Nuovo servizio gratuito dedicato ai soci di ITALIA SOLARE

Si è costituito il 4 aprile 2017 il Gruppo di Lavoro Fiscalità di ITALIA SOLARE. Guidato dal Dott. Tiziano Mariani e composto da dottori commercialisti e esperti fiscalisti di prim’ordine, il gruppo ha l’obiettivo di dialogare in maniera costante con l’Agenzia delle Entrate allo scopo di fornire ai soci informazioni quanto più chiare e oggettive sulla gestione fiscale/tributaria degli impianti FV.

“Sono felice di assumere questo ruolo così sfidante – dichiara il Dott. Tiziano Mariani – in un momento così importante per il settore del fotovoltaico. La fiscalità è senza dubbio una materia complessa per molti operatori, ma sono convinto che insieme ai miei colleghi del gruppo di lavoro riusciremo a indirizzare in maniera attenta i soci di ITALIA SOLARE”.

Infatti, è da subito operativo per i soci un servizio gratuito di consulenza telefonica di indirizzo sulle tematiche in oggetto. Il Gruppo di lavoro ha anche deciso di organizzare un seminario pubblico il prossimo 26 aprile a Milano, dedicato anche ai non soci, per informare gli operatori su come migliora la redditività degli impianti FV con le nuove aliquote per l’ammortamento.

“Stiamo anche predisponendo una lettera da inviare alla Direzione Affari Istituzionali dell’Agenzia delle Entrate – continua Mariani – per chiedere un confronto diretto sui temi di maggior rilievo che i soci ci han già segnalato”.

“L’associazione sta crescendo e si sta strutturando sempre di più – dichiara Paolo Rocco Viscontini, Presidente di ITALIA SOLARE. Con questo nuovo servizio vogliamo fornire agli associati un ulteriore strumento per poter operare con maggiore efficacia nel mercato dell’energia”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>