Le rinnovabili sono la soluzione a basso costo per i cambiamenti climatici

Il nuovo rapporto IRENA sui costi dell’energia rinnovabile conferma le rinnovabili come una soluzione a basso costo per aumentare l’azione globale in favore del clima.

Il rapporto dimostra, infatti, che già oggi l’energia rinnovabile è la fonte di energia elettrica più economica in molte parti del mondo; inoltre i prezzi sono destinati a diminuire, estendendo ancora di più il vantaggio in termini di costi delle rinnovabile e solidificando il loro ruolo come motore della trasformazione energetica globale.

L’IRENA (Agenzia internazionale per le energie rinnovabili) si impegnerà a lavorare in concerto con le realtà del settore al fine di facilitare lo sviluppo di progetti rinnovabili che producano energia a basso costo: “Il potere rinnovabile è la spina dorsale di qualsiasi sviluppo che miri a essere sostenibile”.

Per l’articolo completo: irena.org

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>