UNISCITI A NOI, ISCRIVITI A ITALIA SOLARE
Usufruisci di tutti i vantaggi e servizi che l'associazione riserva ai propri associati
ITALIA SOLARE SCRIVE AL PRESIDENTE MATTARELLA
L'Associazione chiede che il Presidente sensibilizzi il Parlamento e il Governo per un vero cambio del paradigma energetico, con iniziative rapide, concrete e incisive.
FALSI MITI CONTRO IL FOTOVOLTAICO
Campagna stampa di ITALIA SOLARE a favore del fotovoltaico

CHI SIAMO

ITALIA SOLARE è un’associazione di promozione sociale che sostiene la difesa dell’ambiente e della salute umana supportando modalità intelligenti e sostenibili di produzione, stoccaggio, gestione e distribuzione dell’energia attraverso la generazione distribuita da fonti rinnovabili, in particolare fotovoltaico.

ITALIA SOLARE è l’unica associazione in Italia dedicata esclusivamente al fotovoltaico e alle integrazioni tecnologiche per la gestione intelligente dell’energia.

I NUMERI DI ITALIA SOLARE DEL 2021

0
soci
0
GRUPPI DI LAVORO
> 0
partecipanti ai GdL
0
attività di lobby
0
EVENTI
0
OPERATORI COINVOLTI NEGLI EVENTI

SERVIZI AI SOCI

ITALIA SOLARE offre ai propri soci un’ampia gamma di servizi dedicati, per rispondere alle esigenze di in-formazione e di consulenza in ambito normativo, burocratico e tecnologico.

DIVENTA SOCIO

Iscriviti a ITALIA SOLARE ed entra a far parte della più grande community italiana del solare fotovoltaico.

LOBBY

Lavoriamo, ogni giorno, per fare in modo che il fotovoltaico diventi una delle priorità della politica energetica ed economica del Paese.

FOCUS ON

Stai cercando informazioni sul Superbonus 110% per capire come funziona e quali opportunità ci sono per rendere più efficiente un edificio? Vuoi capire come il fotovoltaico si inserisce nella misura del Superbonus 110%?

Le Comunità energetiche e l’autoconsumo collettivo cambieranno il modo di produrre e consumare energia. Sei interessato a realizzare una comunità energetica? Vuoi capire come funziona l’autoconsumo collettivo?

Stai pensando di realizzare un impianto fotovoltaico con gli incentivi previsti dal DM FER1? Vorresti partecipare a una delle prossime aste, ma  hai bisogno di capire il meccanismo e ti servono maggiori informazioni?

Evento ibrido

Bari
23
Settembre 2022
Venerdì | h. 10:00 - 13:00

O&M, revamping, repowering

Evento ibrido

Palermo
21
Ottobre 2022
Venerdì | h. 10:00 - 13:00

Sistemi di accumulo

Photovoltaic Barometer 2022

La crescita del mercato europeo del solare fotovoltaico è proseguita nel 2021, nonostante il difficile contesto post-COVID-19, caratterizzato...

Enerland cerca figure da inserire nella rete commerciale

Enerland Group è alla ricerca di professionisti con partita iva da inserire nella nostra rete commerciale del nord centro Italia. La figura ricercata...

REPowerEU: un piano per ridurre rapidamente la dipendenza dai combustibili fossili russi

La Commissione UE ha presentato il piano REPowerEU, una risposta alle difficoltà e alle perturbazioni del mercato mondiale dell’energia...

Sul fotovoltaico circolano un sacco di fake news: eccole smontate una per una

Riportiamo un articolo di Jacopo Fo Apparso sul Fatto Quotidiano   È pioggia di critiche sul mio post a proposito di Montalto, il primo...

Batterie, al via progetto UE da €2,9 miliardi per sviluppo filiera e superlaboratorio ENEA

Dar vita a una filiera industriale europea delle batterie per sviluppare tecnologie di accumulo più sicure, durevoli ed economiche a supporto...

Iscriviti alla Newsletter

Rimani sempre aggiornato sul mondo del fotovoltaico!

Accetto i termini di iscrizione alla newsletter