INGEGNERIA FUTURA ENERGIA S.R.L.

INGEGNERIA FUTURA ENERGIA S.R.L.

Emiliano Bruno

0881661818


La Società Ingegneria Futura Energia Srl nasce nel settembre 2014 è una società di ingegneria, come spin off della holding Ingegneria Futura Srl, società di ingegneria fondata nel 2006 con un fortunato percorso di crescita nella realizzazione di appalti sia nel settore pubblico che privato. La nascita della nuova Società, segue la decisione di creare una realtà incentrata sullo sviluppo di servizi di ingegneria innovativa con un focus su tutte le tecnologie impiantistiche avanzate, integrate con lo sfruttamento delle energie rinnovabili sia in ambito civile che industriale. La Società è specializzata nella progettazione di impianti meccanici ed elettrici asserviti all’edilizia, oltre che di progettazione di soluzioni architettoniche mirate all’integrazione edificio impianto.
A testimonianza delle attività lavorative multisettoriali eseguite dalla Società e dell’esperienza maturata dai suoi tecnici, vi è l’attestato di qualificazione all’esecuzione di lavori nelle seguenti categorie e classifiche:
• Categoria OG1 classifica III
• Categoria OG3 classifica III
• Categoria OG9 classifica III-Bis
• Categoria OG11 classifica II
• Categoria OS6 classifica II
• Categoria OS7 classifica I
La Società è in possesso per gli aspetti gestionali dell’Organizzazione nel suo complesso della certificazione di qualità ISO 9001:2008 che la qualifica come Impresa di Costruzione ai sensi dell’art. 40 della Legge 163 del 12 aprile 2006 e s.m.i. e del D.P.R. 5 ottobre 2010 n. 207.
Per la realizzazione delle opere la Società dispone anche di attrezzature e strumentazione di misura di sua proprietà oltre che avere, alle sue dipendenze, operai esperti che le consentono l’esecuzione di lavorazioni specialistiche senza ricorrere alla forma del subappalto.
Grazie infine all’esperienza dei professionisti che fanno parte del gruppo, ingegneri e architetti, direttamente assunti o con contratti di collaborazione continuativa, possiamo svolgere pratiche amministrative nei confronti delle amministrazioni competenti, progettazioni di qualunque genere, oltre che direzione lavori e collaudi. L’attitudine all’innovazione ci consente oggi di poter vantare, prima tra tutte le società della nostra provincia, l’utilizzo del metodo di progettazione BIM (Building Information Modeling), in grado di assicurare certezze di corretta e buona progettazione, costruzione e manutenzione dell’opera. Particolare rilievo diamo anche, nello stesso ambito, alla progettazione domotica del BMS (Building Management System) con linguaggio universale KNX in grado di creare un’interfaccia con componenti di qualsiasi marca, al fine di meglio controllare e manutenere le proprie strutture ed i propri impianti.
progettazione di impianti meccanici ed elettrici asserviti all’edilizia, progettazione di soluzioni architettoniche mirate all’integrazione edificio impianto