EGO Trade SpA

EGO Trade SpA

Carlo Corallo

+39 010 8603482


Uno dei principali aggregatori indipendenti di energia presenti in Italia

Con oltre 1000 impianti gestiti, per un totale di oltre 3 GW di potenza in portafoglio, operiamo da anni nel ritiro e nel trading dell’energia elettrica prodotta da fonti rinnovabili, dagli impianti di cogenerazione e dagli impianti a biomasse.

Forniamo servizi di asset & portfolio management ai Produttori di energia, ai Consorzi di produzione e/o consumo, agli Operatori Energetici non integrati.
L’attività comprende la gestione del contratto di dispacciamento in immissione e in prelievo su mandato del cliente, la nomina fisica su IPEX/PCE/MTE attraverso i sistemi predisposti dal GME, inclusa la gestione e la nomina degli aggiustamenti e arbitraggi, la comunicazione mensile degli esiti economici delle operazioni su IPEX e PCE e verifica delle partite economiche in dare/avere con le controparti commerciali.

L’esperienza maturata in più di dieci anni di lavoro sul mercato, il presidio puntuale ed efficace su tutte le piattaforme (mercati spot, forward, futures…) e la solidità finanziaria ci permettono di garantire ai nostri clienti la competitività dell’offerta, la rigorosa gestione del rischio, la massima trasparenza dei contratti e la puntualità nei pagamenti.

Servizi per l’energia e per l’efficienza energetica