Il Tuo 5×1000 a ITALIA SOLARE

landing_950x250_final

Devolvi il Tuo 5x1000 a ITALIA SOLARE

Ci aiuterai a contrastare i cambiamenti climatici, a promuovere una rivoluzione energetica basata sulla generazione distribuita da fonti rinnovabili (fotovoltaico in primis), a creare un futuro libero dalle fonti fossili e a salvaguardare la salute umana e le risorse naturali.

Destinare il 5×1000 a ITALIA SOLARE è facilissimo: basta la tua firma e la voglia di democrazia energetica!

Il tuo 5×1000 darà forza alla nostra libertà di parola e azione.

Cosa farà ITALIA SOLARE con il Tuo 5x1000

La nostra forza è il sostegno delle singole persone e delle aziende che condividono i nostri idealiOgni piccolo contributo può fare davvero la differenza per un futuro ad energia solare e libero dalle fonti fossili.

Il nostro impegno per far riconoscere il solare fotovoltaico quale fonte energetica

  • a basso costo
  • affidabile
  • strategica per la sicurezza energetica del Paese
  • pulita e disponibile sempre e ovunque

Ricevi il Codice Fiscale via email

Promemoria istantaneo e gratuito: il codice fiscale di ITALIA SOLARE (94631630152) direttamente nella tua casella di posta elettronica.

Acconsento al trattamento dei miei dati personali come illustrato nella privacy policy.

Come Devolvere

Devolvere il 5×1000 è facile e veloce. Quando compili i moduli CU, 730 e Modello Unico, ci sono solo due passaggi da compiere:

  • Nella scheda “Scelta per la destinazione del 5 per mille dell’IRPEF” cerca il riquadro Sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale
  • Metti la tua firma e inserisci nello spazio “Codice Fiscale del beneficiario” il codice fiscale di ITALIA SOLARE 94631630152.

Cosa è il 5x1000

Il cinque per mille indica una quota dell’imposta IRPEF, che lo Stato italiano ripartisce, per dare sostegno, tra enti che svolgono attività socialmente rilevanti (ad esempio non profit, ricerca scientifica). Il versamento è a discrezione del cittadino-contribuente, contestualmente alla dichiarazione dei redditi.

Ogni contribuente che effettua questa scelta destina all’ente da lui prescelto il cinque per mille delle proprie imposte effettive: quindi la firma di un contribuente ad alto reddito comporta un trasferimento di fondi maggiore rispetto alla firma di un contribuente a basso reddito. In questo il meccanismo di ripartizione differisce dal sistema dell’otto per mille.

[fonte :: Wikipedia]

Hai già devoluto ad altri il tuo 5×1000? Nessun problema! >>> Scopri cosa puoi fare per ITALIA SOLARE | Leggi QUI

PASSAPOROLA | 5x1000 e Donazioni a ITALIA SOLARE