Prossimi Eventi

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Le prospettive del settore Fotovoltaico: revamping, autoconsumo e nuovi incentivi

novembre 23 @ 9:30 am - 1:00 pm

CONVEGNO | Le prospettive del settore Fotovoltaico: revamping, autoconsumo e nuovi incentivi

Programma

Modera: Federico Brucciani | Segretario ITALIA SOLARE

registration_icon 09:30

Registrazione partecipanti

presentazione 10:00

I nuovi incentivi 2019 al FV

  • Avv. Daniele Salvi | Studio Macchi di Cellere e Gangemi
presentazione 10:20

Qual è l’approccio economico più conveniente per il FV?

  • Andrea Brumgnach | Consigliere ITALIA SOLARE
presentazione 10:40

Quali sono i vantaggi fiscali esistenti per il FV?

  • Gianluca Carlino | Commercialista
presentazione 11:00

Autoconsumo: dove, come, quando

  • Rolando Roberto | Consigliere ITALIA SOLARE
11:20

Pausa Caffè offerta da  SunCity

dibattito_icon 11:50

Revamping e Mercato Primario 2.0

  • Mauro Moroni | Amministratore PV Shield
dibattito_icon 12:10

Caso pratico sostituzione moduli e inverter

  • Illuminato Bonsignore | Consigliere ITALIA SOLARE
dibattito_icon 12:30

Gestione assets FV: adempimenti e procedure

  • Andrea Zanotti | Consigliere ITALIA SOLARE
dibattito_icon 12:50

Dibattito col pubblico

sponsor_icon 13:30

Fine lavori

SPONSOR

PLATINUM GOLD SILVER BRONZE
logo-mcenergy
logo_ECOWAY

MEDIA PARTNERS

qe_logo solareB2B

CON IL PATROCINIO DI:

periti pescara
RELATORI
Daniele SalviDaniele Salvi
Avvocato iscritto all’Ordine degli Avvocati di Milano dal gennaio 2017, Daniele ha una approfondita formazione nel campo del diritto amministrativo, e si occupa ormai dal alcuni anni di energie rinnovabili ed efficientamento energetico. In particolare, fornisce assistenza agli operatori di impianti o progetti incentivati (ad es. Conto Energia, Certificati Bianchi, Conto Termico) nei rapporti con il GSE, sia di tipo stragiudiziale che nelle procedure di contenzioso.
BrumgnachAndrea Brumgnach
Consigliere di ITALIA SOLARE. Andrea opera nel campo del fotovoltaico dal I° Conto Energia (anno 2005). Nel 2007 diventa Direttore Commerciale e Marketing di Ecostream Itlay S.r.l, società dedicata alla realizzazione in impianti fotovoltaici. Nel 2009 coordina l'MBO di Ecostream Italy che diventa Making Energy S.p.A. di cui Andrea è prima Direttore Commerciale e poi CEO. Nel 2014 fonda e diventa CEO di Samandel S.p.A., una ESCo che si occupa di sviluppo e implementazione di progetti e soluzioni nel settore dell’efficienza energetica e delle fonti rinnovabili.
Gianluca CarlinoGianluca Carlino
Dottore Commercialista e Revisore Contabile. Consulente in materia di Fiscalità e Finanza Aziendale, agevolata e non, con particolare specializzazione nel settore Energy. Socio fondatore della Società Carlino Consulting S.r.l., società specializzata in finanza aziendale, collabora come consulente per alcune società e fondi di investimento nel settore Energy.
Rolando RobertoRolando Roberto
Consigliere di ITALIA SOLARE, laureato in Ingegneria Edile-Architettura EU, specializzato in progettazione di impianti da fonti rinnovabili ed efficienza energetica (certificazione Esperto Gestione Energia secondo la UNI 11339). Nel 2006 fonda la società Enerworks Europe che sviluppa progetti per il settore del fotovoltaico e svolge consulenze specialistiche nel settore industriale e terziario. Svolge docenze su tematiche relative all’Energy Management per conto di alcuni Atenei universitari.
Mauro MoroniMauro Moroni
Mauro comincia ad operare nel campo del fotovoltaico nel 2004, quando fonda la Moroni & Partners, società che diventa leader nel campo delle technical due diligence, dell’ ingegneria e della gestione e ottimizzazione delle prestazioni energetiche di impianti energetici. Moroni & Partners con oltre 6GW di esperienza è il principale operatore italiano, ha sede in UK, Australia e Marocco, e sinora ha operato con successo in oltre 20 Paesi nel mondo.
Illuminato BonsignoreIlluminato Bonsignore
Consigliere di ITALIA SOLARE. Dopo una lunga carriera al vertice di importanti aziende industriali e di servizi, Illuminato fonda nel 2007 e tuttora dirige la 3E Environment Energy Economy S.r.l., General Contractor per la realizzazione di impianti fotovoltaici di media taglia e Fornitore di Servizi per la gestione di impianti di terzi.
Andrea ZanottiAndrea Zanotti
Ingegnere ambientale con esperienza decennale nel campo delle Energie Rinnovabili. Titolare della Zanotti Energy Group. È membro del Consiglio Direttivo di Italia Solare e Consigliere dell’Ordine degli Ingegneri di Modena. È stato docente per master di specializzazione, associazioni di categoria e scuole di formazione.

Dettagli

Data:
novembre 23
Ora:
9:30 am - 1:00 pm
Categoria Evento:

Luogo

Hotel Villa Michelangelo
Str. Lungofino, 2
Citta' Sant'Angelo, PE, PE 65013 Italia
+ Google Maps
Sito web:
https://www.hotelvillamichelangelo.net