Il Global Solar Council annuncia i primi Founding Corporate Members

GSCstacked

5 Aprile 2016 – Oggi il Global Solar Council annuncia i suoi primi Soci Fondatori Corporate e il lancio del Global Solar Council Leadership Forum.

“Società leader da tutto il mondo si sono unite per aiutare il Global Solar Council (GSC) ad accelerare la diffusione di energia solare che è fonte pulita, affidabile e priva di emissioni” ha dichiarato il Segretario Generale del GSC, John Smirnow. Questo gruppo diversificato di società fornirà assistenza al GSC nell’avviare nuovi mercati e aumentare la capacità installata.

“Siamo felici di avere il supporto di un gruppo così selezionato di leader dell’energia solare” ha dichiarato Bruce Douglas, Presidente del GSC e Chief Operating Officer di Solar Power Europe.

I Soci Fondatori Corporate includono ABB, Canadian Solar, E.ON, Enel Green Power, Flex, GCL, JinkoSolar, REC Group, RWE, SkyPower Global, SolarEdge, SolarWorld, Unilever, Waaree e Wacker Chemie AG.

“In risposta all’impegno di queste società ad assicurare l’adozione su larga scala dell’energia solare nel mondo, stiamo lanciando il Global Solar Council Leadership Forum, che ospiterà la sua prima riunione il 23 Giugno all’InterSolar Europe di Monaco” ha aggiunto Eitan Parnass, Segretario del GSC e Membro del Board, nonché Executive Director della Green Energy Association di Israele, che aiuterà a guidare le attività del Forum. Il Forum offrirà spazio dedicato all’interno del GSC per stimolare le aziende a proporre suggerimenti e a impegnarsi con i membri delle associazioni e decision-maker nazionali ed internazionali.

“Le associazioni nazionali dell’energia solare sono alla guida del Global Solar Council  per garantire la rappresentatività dell’intero il comparto. Nello stesso tempo, il supporto di aziende di profilo internazionale rafforza il peso e il ruolo del GSC nelle politiche energetiche” commenta Gianni Chianetta, Co-Chairman del Global Solar Council e Head of International Affairs di ITALIA Solare.

Scarico il Comunicato Stampa del GSC

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>